Chi siamo
Il collegio professionale più giovane d'Italia
Il Collegio Interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Napoli e Caserta" è un Collegio Professionale, statuito dalla "Legge Professionale degli Agrotecnici" – Legge 6 giugno 1986, n. 251 "Istituzione dell'Albo professionale degli Agrotecnici" e le successive modifiche intercorse ad oggi – che raccoglie i professionisti iscritti nell'ambito del territorio di competenza.
Nell'ordinamento giuridico italiano è un Ente Pubblico NON Economico ed in base alla disciplina nazionale di cui all'articolo 1, comma 2 del d.lgs. n. 165 del 30 marzo 2001 rientra tra le Amministrazioni Pubbliche dello Stato
i nostri servizi
- Consulenza agronomica e zootecnica
- Progettazione e gestione di impianti agroalimentari
- Valutazione e monitoraggio della qualità dei terreni
- Analisi dei costi e dei rendimenti delle colture
- Gestione e controllo delle risorse idriche
- Pianificazione e gestione delle attività di allevamento
Il nostro Collegio è membro del CUP CONSULTA UNITARIA DEI PROFESSIONISTI DELLA CAMPANIA
I record del Consiglio del Collegio di Napoli e Caserta
Antonio Napolitano, con la sua nomina a presidente dell'Ordine degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Napoli e Caserta, rappresenta un altro importante traguardo per i giovani professionisti del settore. La sua leadership promette di portare nuove prospettive e soluzioni nel campo della professione di agrotecnico, contribuendo alla crescita dell'albo e alla valorizzazione della professione. Gli Agrotecnici grazie ad un gruppo consiliare (età media di 32 anni), stanno registrando un incremento significativo di iscritti soprattutto tra i più giovani, evidenziando un crescente interesse verso la professione e la necessità di una politica professionale più vicina alle nuove generazioni. Queste ultime spesso nel nostro paese faticano ad affermarsi e sono costrette a cercare all'estero la propria soddisfazione professionale.
È un primato nazionale dimostrando che competenza e passione possono aprire la strada a ruoli di leadership anche in settori tradizionalmente dominati da figure più mature. Le loro visioni innovative e la loro energia al servizio delle professioni e dell'imprenditoria sono destinate a portare nuove opportunità e sviluppo all'intero panorama economico e professionale della Campania.
Contatti
agrotecnici-napolicaserta.it
via Domitiana 132 c/o I.S.I.S. Falcone, 80078 Licola