COME ISCRIVERSI ALL'ALBO
Per iscriversi al Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati si Napoli e Caserta, scaricare e compilare il modulo seguendo attentamente le note riportate nella sezione Vademecum
L'iscrizione è consentita a:
Vademecum 2024
1) l'iscrizione all'Albo sarà valida sino a richiesta di cancellazione;
2) allegando l'eventuale BONUS in corso di validità (solo per chi ha partecipato al corso di formazione e agli esami) NON è dovuto il pagamento della QUOTA DI ISCRIZIONE di 100.00 euro - per il primo anno (alias anno 2024). Il bonus di quest'anno (2024) è valido sino al 31.12.2025
NB: per gli altri anni arriverà un bollettino precompilato – presso l'indirizzo di residenza - per il pagamento della QUOTA DI ISCRIZIONE ANNUALE
3) la tassa da pagare è TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA per euro 168.00 (da versare nell'anno 2024)
4) se l'iscrizione è effettuata entro i tre anni dall'abilitazione conseguita NON è dovuta la TASSA DI PRIMA ISCRIZIONE, in caso contrario è dovuta.
5) allegare la marca da bollo come da modello indicato e tutta la documentazione prevista, tra cui codice fiscale e carta d'identità in corso di validità, titoli di studio (es. diploma, triennale, magistrale, altro) per permettere di aggiornare il Vs. profilo nell'Albo.
6) spedire A MEZZO PEC E A MEZZO MAIL ORDINARIA o, in alternativa, raccomandata A/R o ancora consegnare a mano presso la sede del Collegio, previo appuntamento (è possibile anticiparla per conoscenza a mezzo mail con la copia della ricevuta postale di spedizione - MA ricordarsi che DEVE PERVENIRE LA DOCUMENTAZIONE IN ORIGINALE, CON MARCA DA BOLLO.
7) a iscrizione avvenuta saranno date tutte le altre ulteriori informazioni necessarie per seguire l'attività dell'ALBO; in tal senso si evidenzia che: gli iscritti agli Albi professionali sono obbligatoriamente tenuti per legge a dotarsi di una casella PEC (Posta Elettronica Certificata) - in tal senso l'indicazione PEC (RESIDENZA DIGITALE) sul modello di domanda standard si riferisce alla comunicazione di un eventuale indirizzo PEC già in proprio possesso (riferita alla propria persona fisica, ad es. NO azienda, purché non con suffisso "gov.it" dal momento che dialoga esclusivamente con le altre pec "gov.it" e dunque non universale); nel caso in cui, non si possiede una propria PEC non occorre compilare tale voce; in quest'ultimo caso gli iscritti al nostro Albo possono ottenere gratuitamente la PEC della categoria – con suffisso "@pec.agrotecnici.it", seguendo la procedura di attivazione riportata nella modulistica necessaria, che sarà comunicata ad avvenuta iscrizione (resta inteso che, anche chi possiede una propria PEC, se vorrà, potrà chiedere l'attivazione di una PEC degli agrotecnici, dopo l'avvenuta iscrizione)