La seconda edizione della Napoli League Professional ha preso il via! 

Sono nove le squadre a contendersi lo scudetto di categoria conquistato lo scorso giugno dai Fisioterapisti nell'eccezionale cornice del De Cristofaro di Giugliano. 

Chi siamo

Benvenuti nel sito del Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Napoli e Caserta.

Il Collegio Interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Napoli e Caserta" è un Collegio Professionale, statuito dalla "Legge Professionale degli Agrotecnici" – Legge 6 giugno 1986, n. 251 "Istituzione dell'Albo professionale degli Agrotecnici" e le successive modifiche intercorse ad oggi – che raccoglie i professionisti iscritti nell'ambito del territorio di competenza.

Nell'ordinamento giuridico italiano è un Ente Pubblico NON Economico ed in base alla disciplina nazionale di cui all'articolo 1, comma 2 del d.lgs. n. 165 del 30 marzo 2001 rientra tra le Amministrazioni Pubbliche dello Stato.

La figura professionale dell'AGROTECNICO

L'Agrotecnico è una figura professionale specializzata con competenze in numerose ed estese materie, che definiscono la figura di un consulente globale sia per l'impresa che per gli enti privati e pubblici interessati, competente non solo nei tradizionali settori agrario, agroalimentare, forestale e zootecnico ma anche nei nuovi settori del paesaggio, dell'ecologia, del sistema ambiente naturale e antropico, della gestione e manutenzione del verde ornamentale e naturalistico, dell'ingegneria naturalistica, delle valutazioni ambientali, della sicurezza alimentare e del lavoro sul lavoro, dell'alimentazione, del catasto, della certificazione energetica, nonché della consulenza, gestione e pianificazione aziendale, territoriale e di settore con redazione di studi, indagine, perizie, stime e progettazione affine. 

Avvisi e News

Ha preso il via ufficialmente la seconda edizione della Napoli League Professional. Saranno nove le squadre a contendersi lo scudetto di categoria conquistato lo scorso giugno dai Fisioterapisti nell'eccezionale cornice del De Cristofaro di Giugliano.

Giuseppe Capuano, 32 anni, è stato nominato il più giovane presidente del mercato ortofrutticolo di Giugliano, un'importante realtà economica nel panorama campano. Contemporaneamente, Antonio Napolitano, 28 anni, è diventato, dal 18 Novembre 2023, il più giovane presidente dell'Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Napoli e...

Firmata una convenzione tra il Collegio degli Agrotecnici di Napoli - Caserta e la Regione Campania per ottenere le credenziali di accesso all'area SIAN.